lunedì 8 aprile 2019

MotoCorse/WSBK: per Álvaro Bautista e la nuova Ducati Panigale V4 R nove vittorie nelle nove gare disputate


Nove vittorie su nove gare è il bottino che la coppia composta da Álvaro Bautista e dalla nuova Ducati Panigale V4 R, entrambi alla loro stagione di esordio nel Campionato Mondiale MOTUL FIM Superbike, possono già vantare dopo solo tre round.
Anche sul tracciato spagnolo MotorLand Aragón, il pilota della Ducati, dopo aver vinto Gara 1 nella giornata di sabato, domenica è salito sul gradino più alto del podio sia nella Gara Tissot Superpole che in Gara 2 confermandosi il più accreditato pretendente al titolo 2019.
Ai rivali, primo fra tutti il quattro volte Campione del Mondo Jonathan Rea su Kawasaki, non è restato che lottare per i gradini bassi del podio su cui, nel corso del fine settimana, sono saliti, oltre al nordirlandese, anche l’altro pilota Ducati, Chaz Davies, e Alex Lowes con Yamaha.


Le gare del Campionato Mondiale FIM Supersport 600 e 300 sono state vinte rispettivamente da Randy Krummenacher su Yamaha e da Manuel Gonzalez su Kawasaki. Per il pilota svizzero del Mondiale 600 si tratta della seconda vittoria stagionale dopo quella di Phillip Island mentre per Gonzalez è la prima vittoria nella prima gara  del Mondiale delle 300.

Quello appena concluso a MotorLand Aragón è stato un fine settimana ricco di soddisfazioni anche per la Pirelli che, proprio in questo tracciato, ha potuto verificare l’ottimo lavoro svolto in termini di sviluppo delle nuove soluzioni di gamma in misura maggiorata. La SC0 di gamma in 200/65 posteriore e la SC1 di gamma in 125/70 anteriore sono state infatti le protagoniste assolute del weekend dal momento che sono state utilizzate con successo da quasi tutti i piloti Superbike. Per questo motivo, anche per il prossimo round che si correrà ad Assen, Pirelli ha deciso di puntare tutto sulle nuovissime soluzioni maggiorate.

Credits: Pirelli Tyre Press Office