sabato 13 aprile 2019

MotoCorse/CRV Campionato Regionale di Velocità, si inizia domani a Franciacorta



I piloti del CRV, il Campionato Regionale Velocità, tornano in pista. Domani, Domenica 14 aprile, all’autodromo David Bonara di Franciacorta prende il via la quinta edizione. Un campionato che è cresciuto negli anni grazie anche alla macchina organizzativa del moto club novarese TTN Racing Club. 
Prima prova a Franciacorta dove si ritornerà il 21 luglio per la quarta prova. Il CRV 2019 prevede gare il 19 maggio ed 15 settembre all’Autodromo Ricardo Paletti di Varano de' Melegari ed il 23 giugno al Tazio Nuvolari di Cervesina. Cinque prove in totale e classifica finale con lo scarto del risultato peggiore. Il Campionato che è monogomma Michelin conserva il medesimo format: le classi Rookies ed Expert con podi separati nelle categorie 600 e 1000.

Nelle stagione 2018 nella 1000 Expert, si è laureato campione Luca Figerod, su Kawasaki, che ha vinto cinque prove. Alle sue spalle hanno concluso Davide Benedetti, su Honda, e Alessandro Piovani, su Bmw. Nella 600 Expert ad imporsi è stato Jarno Ioverno, su Kawasaki, che ha preceduto Massimiliano Treccani, su Yamaha, e Andrea Mardegan, su Bit 2V. Tra i Roockies Daniele Angelosanto, su Honda, è primo della 1000. Secondo posto per Marvin Gamba, su Aprilia, e terzo per Alessandro Cortellazzi, su Ducati. Nella 600 a fregiarsi del titolo è stato Jacopo Demaria, su Honda, con alle spalle Mauro Tommasi, su Honda, e Francesco Rocchio, su Yamaha.

Credits: RGC Roberto Goitre Comunicazione