giovedì 4 aprile 2019

Euro NASCAR / Talor raggiunge Sini sulla Camaro #12 della Solaris Motorsport



Equipaggio internazionale per Solaris Motorsport nella sua seconda stagione nella NASCAR Whelen Euro Series. Al riconfermato Francesco Sini, ormai emblema della scuderia pescarese che punterà dritto alle posizioni di pregio in Divisione ELITE 1, si affiancherà il giovane israeliano Naveh Talor, proveniente dal karting e al debutto con un'auto da competizione.

"Sin dal mio primo test in EuroNASCAR al recruitment day a Franciacorta ho capito che questo sarebbe stato il mio futuro. La spettacolare potenza del motore, la forza dei freni e la continua sfida di essere un tutt'uno con la macchina mi ha conquistato." sono state le prime parole di Naveh Talor, che ha vissuto per 8 anni negli Stati Uniti e ora sta per concludere gli studi in elettronica. Due volte campione israeliano di kart, Talor ha le idee molto chiare: "Sono un grande fan della categoria, i successi di Alon Day mi hanno convinto ad entrare in questo fantastico mondo, voglio portare ancora una volta il nome di Israele in alto nel mondo. Poterci provare con la Solaris Motorspot e poter dividere l'auto con un pilota esperto come Francesco mi rende fiducioso per questa stagione. Voglio ringraziare tutta la squadra e i miei genitori per questa grande occasione. Spingerò al massimo per salire più spesso possibile sul podio!"

"Prima di tutto voglio dare il benvenuto a Naveh nella nostra squadra, il suo arrivo è il frutto di quanto buono seminato lo scorso anno." ha esordito Francesco Sini, deciso a migliorare il terzo posto conquistato lo scorso anno in Inghilterra. "Ci sono tante novità a livello tecnico tra gomme e ammortizzatori, sarà una nuova sfida ma partiamo dalla buona base gettata lo scorso anno. Il livello della serie è cresciuto ancora con tanti nuovi arrivi di peso, saremo in tanti a lottare per il podio ma voglio essere costantemente in quel gruppetto. L'arrivo di Naveh può solo che far bene alla squadra, sarà uno stimolo in più. Non vedo l'ora che arrivi Valencia. Ormai manca poco!"

La stagione 2019 della NASCAR Whelen Euro Series è in programma a Valencia nel weekend del 13-14 aprile, dove saranno ben 33 le EuroNASCAR pronte a darsi battaglia in ogni Divisione.

Credits: Stephane Azemard / NASCAR Whelen Euro Series