sabato 13 aprile 2019

ELMS/Oregon Team in pole LMP3 al Paul Ricard


Le Castellet, 13 Aprile 2019. C'è una Norma in pole al Paul Ricard, nel primo dei sei appuntamenti dell’European Le Mans Series, ed è quella dell'Oregon Team. A mettere tutti dietro nella classe LMP3 è stato Damiano Fioravanti, autore del migliore crono proprio negli ultimi istanti della sessione di qualifica, con oltre un decimo sul secondo.
Il 22enne pilota romano, al debutto nel campionato, è stato costantemente il più veloce fin dai test di inizio settimana, dominando anche nella prima delle due sessioni di prove libere. Un passo costantemente veloce, quello che ha evidenziato Fioravanti, alla cui altezza si sono subito mostrati anche Gustas Grinbergas (il 16enne lituano ha stabilito il secondo tempo nei Bronze Test di venerdì) e Lorenzo Bontempelli, assieme ai quali si alternerà al volante della vettura francese.
Pole con il "brivido", visto che nei primi minuti del turno cronometrato Fioravanti era finito leggermente largo a Signes nel sorpassare un concorrente che procedeva più lento e ha poi dovuto impiegare un paio di giri per ripulire le gomme.

Per l'Oregon Team, alla sua terza stagione nell'European Le Mans Series, quella di oggi è una pole storica, anche perché la prima ottenuta nel campionato continentale.

Domani la 4 Ore di Le Castellet prenderà il via alle 12.30, sempre con la diretta in streaming su https://www.europeanlemansseries.com.