sabato 27 aprile 2019

CIV Mugello - Supersport 300 Gara 1: ParkinGO Team, Rovelli mantiene la testa del Campionato, a punti Edwards



27 Aprile 2019 - Gara 1 Supersport 300 da cardiopalma oggi all’autodromo del Mugello dove si sta disputando il secondo round del Campionato Italiano Velocità.
Ventinove le moto in pista, dieci delle quali hanno dato vita ad una corsa dal ritmo infernale per aggiudicarsi le posizioni del podio. Filippo Rovelli, che scattava dalla 4° fila con l’11 tempo ha centrato una buonissima partenza, portandosi al 5° posto con un grande balzo, mentre il compagno Tom Edwards con l’altra Ninja ParkinGO si inseriva in 14° posizione. 
In testa si portava lo spagnolo Luna (Kawasaki), seguito da Vocino (Yamaha), Brianti (Kawasaki) e Bertè (Yamaha). Al secondo giro Rovelli saliva al terzo posto attaccando Luna e Vocino e al terzo passaggio firmava il giro veloce provvisorio della gara in 2’06”530.
Al settimo giro Filippo Rovelli andava al comando seguito da Luna, Brianti e Vocino e da un grappolo di 7 moto. Il pilota ParkinGO Kawasaki si batteva con grande generosità e all’ultimo giro usciva in testa dalla curva San Donato e provava ad allungare da solo. Con una guida fantastica rimaneva al comando fino alla variante della Bucine. Sul rettilineo finale grazie al gioco delle scie Brianti aveva la meglio per pochi millesimi su Bertè, Rovelli, Vocino e Luna, con Tom Edwards 13°. Al parco chiuso la direzione di gara comunicava a Rovelli la penalizzazione di 1 secondo per aver ecceduto nell'uscita di pista oltre il cordolo, scalandolo al decimo posto. Poi la classifica veniva rivista dalla direzione di gara in seguito a reclami, confermando la vittoria di Brianti, davanti a Luna e a Grianti (Yamaha), mentre Rovelli saliva in ottava posizione finale.
L’ottavo posto di oggi consente a Rovelli di mantenere la testa del Campionato con 18 punti di vantaggio su Luna e Vocino, in attesa della gara di domani che si annuncia ad alto tasso di emozione.

Edoardo Rovelli (Team Manager ParkinGO Kawasaki): «Filippo Rovelli è stato autore di una gara straordinaria e questo ci rende molto felici, prendiamo atto della decisione della direzione gara di rivedere la classifica, ParkinGO Team tornerà domani in gara per difendere il primato in classifica».

Credits: Studio Bergonzini Comunicazione