venerdì 29 marzo 2019

Rally AutoStoriche / Dal Piemonte alla Corsica, il Team Bassano in gara con otto equipaggi nel fine settimana

Marzo sta per passare agli archivi e si chiude con un paio d'impegni rallystici che vedranno otto portacolori dall'ovale azzurro, impegnati nel fine settimana a venire. Sette saranno all'opera in Piemonte e l'ottavo in Corsica.

Al 3° Rally delle Valli Vesimesi in programma in provincia di Asti, prenderà il via il Trofeo della Prima Zona e il Team Bassano si presenta in forze schierando un quarto degli equipaggi iscritti iniziando da Edoardo Valente che ritrova il volante della Subaru Legacy 4x4 Gruppo A dopo il Vallate Aretine e, nuovamente in coppia con la moglie Françoise Revenu, cercherà di affinare la conoscenza dell'impegnativo mezzo. Sulle insidiose strade astigiane pender il via anche la stagione sportiva di Ermanno Sordi affiancato da Claudio Biglieri sulla Porsche 911 Gruppo B e si rivedrà all'opera l'immarcescibile Italo Ferrara che non resiste all'ennesimo richiamo dei rally e si presenta al via con la Lancia Delta Integrale Gruppo A in coppia con Gabriele Bobbio.

Gara di casa anche per Flavio Aivano il quale torna alla guida della sua Opel Kadett Gt/e Gruppo 2 che dividerà con Mauro Carlevero e, molto atteso sulle strade amiche è Massimo Gallione con l'Autobianchi A112 Abarth veloce e sfortunato protagonista lo scorso anno, ma pronto a cercare il riscatto affiancato da Vincenzo Torricelli. Al via anche Luigi Capsoni sempre fedele alla Renault Alpine A110 1300 Gruppo 4 sulla quale avrà Paola Migliore a navigarlo. Settimo equipaggi, che porta una nota di colore rosa, quello formato da Paola Travaglia e Martina Passalacqua con la Peugeot 309 Gti Gruppo A.

Su tutt'altro palcoscenico, quello del Rally di Corsica valevole per il Campionato Mondiale WRC, gara che si arricchisce di un nutrito plateau di auto storiche al seguito,tra le quali la Lancia Rally 037 Gruppo B di Carlo Falcone e Pietro Ometto.