mercoledì 13 marzo 2019

Da LEGO il set dedicato alla Mustang del 1967


Un sogno americano presso gli store LEGO con l'arrivo del nuovo set dedicato alla Ford Mustang del 1967. Sviluppato in partnership con LEGO® Group all'interno della collezione Creator Expert, il nuovo set dedicato alla Ford Mustang è basato su una Fastback del 1967. Costituita da 1.470 pezzi, l'iconica muscle car è completa di sterzo funzionante, carrozzeria di colore blu scuro, stripes bianche, logo Mustang e badge GT, oltre ai cerchi a cinque razze.




Con misure di oltre 10 centimetri di altezza, 34 di lunghezza e 14 di larghezza, il set offre agli appassionati la possibilità di personalizzare il loro esemplare grazie a una collezione di componenti aggiuntivi opzionali - pur mantenendo sempre la sua riconoscibilità grazie al logo Mustang.

"Esistono poche auto così immediatamente riconoscibili come la nostra Ford Mustang, ed è emozionante vedere la combinazione di design e patrimonio iconico della vettura convergere in questo incredibile set LEGO®", ha dichiarato Roelant de Waard, Vice President, Marketing, Sales & Service, Ford of Europe.

Il modello, inoltre, consente ai proprietari di riporre oggetti nel bagagliaio o di sollevare il cofano, rivelando un motore V8 da 6.4 litri con batteria, tubazioni e filtro dell'aria.
L'assale posteriore della vettura può essere sollevato, le portiere possono essere aperte e il pannello del tetto rimosso per consentire l'accesso agli interni accuratamente dettagliati con sedili classici, radio, sterzo funzionante e console del cambio.
Logo Mustang, badge GT e una selezione di targhe aggiungono il giusto tocco finale.

"La Ford Mustang è una delle vetture più iconiche della storia e dare vita a questa versione LEGO® delle muscle car è stato a dir poco esaltante", ha dichiarato Jamie Berard, Design Lead on LEGO® Creator Expert. "Non vediamo l'ora di vedere i fan di Ford e LEGO® all'opera quando metteranno le mani su questo nuovo set".