venerdì 1 febbraio 2019

XRace Sport sfortunata alla seconda prova del Tricolore su ghiaccio


Battuta d’arresto per XRace Sport alla seconda prova della Ice Cup, il “tricolore” su ghiaccio disputata a Pragelato. Con la Mitsubishi Lancer “proto” preparata dalla PB dei fratelli Colonna, Gabriele e Gianluca Casadei erano alla ricerca di nuovi punti in campionato dopo il confortante avvio di Livigno, cercando di dare continuità alle buone sensazioni trovate all’esordio stagionale, ma la realtà è stata un’altra, dovendosi ritirare per rottura del cambio alla mattina della domenica.
La Lancer “proto”, ha dunque fermato la corsa dei fratelli romagnoli, tornati a casa con un doppio zero, uno stop dal quale si ripartirà ancora più motivati per il terzo atto tricolore, sempre a Pragelato, il 9 e 10 febbraio.

"Peccato zero punti per ciascuno ! Siamo consapevoli - commenta Gabriele Casadei – che siamo ancora in fase “di apprendistato” alla guida su ghiaccio e che le modifiche per affinare il nostro datato mezzo sono ancora diverse, da fare, però già in questa seconda gara abbiamo visto un importante miglioramento di guida, anche l’assetto è migliorato notevolmente, diciamo che manca ancora qualcosa nella coppia cambio-motore, ma siamo tranquilli, in officina stanno modificando per la prossima a Pregelato per il 9-10 febbraio!”.