martedì 5 febbraio 2019

Il Rallye Monte-Carlo Historique verso un podio Italo-francese


> 5 Febbraio 2019 - Alle battute conclusive il Rallye Monte-Carlo Historique con partenza all'alba verso la prova 11, che apre la penultima tappa della gara. Tre le prove da disputare prima dell'arrivo al parco chiuso di Monaco nel pomeriggio.
Stasera l'inizio della tappa finale con partenza alle 20.30 per una notte difficile e decisiva. In programma la "Col de Braus-La-Bollène-Vésubie" e la "Lantosque-Lucéram" per un totale di poco più di 55 chilometri. Verso l'una il ritorno a Monaco.
Al primo posto provvisorio ci sono i francesi Michel Badosa e Mogens Reidl su Renault 8 con Massimo Canella e Nicolas Arena su Lancia Fulvia coupe 1.3 che occupano il secondo posto davanti a Alessio De Angelis e Sergio Sisti su Fiat Ritmo 60. Seguono Gaubert su Porsche 911 e Zanchi su Lancia Fulvia HF. Gli equipaggi francesi ed italiani sembrano quindi destinati ad occupare il podio dell'edizione 2019 del Rallye Monte-Carlo Historique.
Nella giornata di ieri buona prova dell'equipaggio della Scuderia Eugenio Castellotti con Maurizio Senna e Alessandro Moretti che hanno portato la loro Lancia Beta coupe' 2000 in 106a posizione della classifica provvisoria.