venerdì 15 febbraio 2019

F4 UAE | Round 3, Matteo Nannini conclude in piazza d'onore e allunga in campionato


- 15 Febbraio 2019 - A un mese dall'inizio, il campionato di F. 4 degli Emirati Arabi ritorna a Dubai per il terzo round, giro di boa di una serie che si dipana sempre più nel segno di Matteo Nannini, poleman e in piazza d'onore nella prima gara, risultato utile per un allungo in classifica generale. 

Scattato dalla prima posizione dello schieramento, Nannini alla prima curva aveva già operato un allungo importante sul rivale Joshua Durksen, che era risalito dalla quarta alla seconda posizione  Poi la bandiera rossa per un incidente in cui sono rimasti coinvolti 5 piloti. Soltanto in 6 hanno rivisto spegnersi i semafori della ripartenza, ma alla lunga Nannini nulla ha potuto contro Alhabsi, che poteva contare su un set di gomme fresche. Graziato dall’interruzione, il pilota originario dell’Oman ha ricostruito la sua gara dopo il problema iniziale e ha tagliato il traguardo per primo davanti a Matteo, il quale spiega: “Shihab mi ha superato e io non avevo il suo ritmo. Sono partito con le gomme che avevo usato in qualifica, scegliendo quindi una strategia diversa rispetto alla sua. Comunque il secondo posto in gara 1 va bene in ottica campionato. Ho guadagnato altri sei punti”.

Nannini incrementa il vantaggio su Durksen, portandolo a 10 punti. Nella giornata di  domani si svolgeranno le ultime 3 gare della durata di 30 minuti ciascuna.

- Credits: Beatrice Zamuner