venerdì 1 febbraio 2019

DR Formula by RP Motorsport con Raul Guzman nel Formula Regional European Championship


- 1 febbraio 2019 - Raul Guzman è il primo dei piloti confermati dal team DR Formula by RP Motorsport per l'imminente impegno nel Formula Regional European Championship. Il 19enne messicano si appresta a fare ritorno nel team guidato da Danilo Rossi, con il quale è già stato protagonista nel 2016, nell'Italian F.4 powered by Abarth.


Terzo quell'anno nella serie tricolore con il team DR Formula, con tre vittorie ed un totale di sette podi, il pilota di Guadalajara è pronto a fare il grande salto nella nuova serie "certified by FIA".

Guzman ha iniziato la sua carriera in monoposto nel 2015, proprio nella F.4 italiana, con il Malta Formula Racing, proseguendo l'anno successivo nello stesso campionato con DR Formula. Nelle ultime due stagioni ha invece preso parte alla Formula Renault 2.0 Europa.

"Ho avuto l'occasione di scoprire Raul in America, quando era ancora una promessa del kart - ha commentato Danilo Rossi - La collaborazione tra Guzman e DR Formula by RP Motorsport rinnova un rapporto che trova le sue radici nella F.4, campionato in cui si è messo in luce nel 2016 prima di approdare nella Formula Renault 2.0. Sono sicuro che assieme potremo affrontare una stagione di altissimo livello".

Il Formula Regional European Championship prenderà il via nel fine settimana del 14 aprile sul circuito di Le Castellet, in occasione del primo degli otto appuntamenti del calendario 2019.