domenica 10 febbraio 2019

Autodromo Vallelunga con LetyXRacing Women Riding School


Autodromo Vallelunga e LetyXRacing Women Riding School insieme per assistere tutte le Ladies che desiderano mettersi alla prova durante le prove libere.
L'accordo tra la prima realtà motociclistica tutta al femminile ed il circuito intitolato a "Piero Taruffi" nasce con particolare attenzione ad alcuni selezionati track day ed al loro svolgimento nella massima sicurezza: una grande opportunità per tutte le donne che desiderano cimentarsi in pista sotto lo sguardo vigile di Letizia Marchetti, Tecnico Federale FMI.
Nata dalla volontà di creare un movimento nazionale per riportare le donne in pista, la LetyXRacing Women Riding School sosterrà presso l'Autodromo Vallelunga alcune giornate dedicate alle attività della scuola, a partire dal primo appuntamento fissato per il 17 Giugno. Sarà inoltre preziosa la collaborazione con Letizia Marchetti, che fornirà assistenza durante le giornate in pista e, in particolare, in occasione delle prove libere organizzate dall'Autodromo Vallelunga con turni riservati alle donne. 
Grazie al know how acquisito nel mondo delle corse, la Campionessa delle due ruote svolgerà il ruolo di apripista, supervisionando le attività in pista delle Ladies e raccogliendo il loro feedback.

"Siamo orgogliosi di aver siglato questo accordo - ha commentato Letizia Marchetti - ed essere partner dell'Autodromo Vallelunga per le prove libere 2019. Per la LetyXRacing Women Riding School rappresenta una grande opportunità per ricreare un movimento nazionale per portare le donne in pista nella massima sicurezza in un impianto prestigioso ed in continua evoluzione".

"Dal 2014 ACI Vallelunga ha introdotto i Turni Neofiti – ha dichiarato Alfredo Scala, Direttore Aci Vallelunga Spa - un particolare momento in pista dedicato a chi non ha mai girato nel nostro Autodromo. Un turno dedicato, venduto a costo promozionale, in cui poter pretendere confidenza con il tracciato nel massimo della serenità. Grazie a questo turno, circa mille motociclisti hanno scelto di vivere una prima esperienza in pista per poi tornare più volte a correre in tutta sicurezza, come solo tra i cordoli di un autodromo si può fare. Oggi accogliamo con grande piacere la proposta della LetyXRacing Woman School, certi di vedere, grazie a questa iniziativa, sempre più donne cimentarsi in pista"