venerdì 15 febbraio 2019

Al Monza Eni Circuit le premiazioni di oltre 600 campioni Aci 2018


L'Automobile Club d'Italia premierà i Campioni Italiani delle quattro ruote al Monza ENI Circuit. Sarà il Presidente ACI Angelo Sticchi Damiani a fare gli onori di casa ed a congratularsi con i Campioni, unitamente ai Dirigenti della Federazione ed ai Presidenti e componenti delle Commissioni ACI Sport. 

Le premiazioni, suddivise per categorie, si terranno nel pomeriggio di venerdì 15 e nella mattinata di sabato 16 febbraio, presso l'Autodromo Nazionale simbolo della velocità e teatro del Gran Premio d'Italia di Formula 1. Tutte le premiazioni saranno trasmesse in diretta streaming su facebook da ACI Sport. Tanti i piloti, i team, i rappresentanti dei più prestigiosi marchi del motorsport, oltre agli addetti ai lavori ed ai numerosi giornalisti invitati, tra coloro che sono attesi per una due giorni di festa dello sport ACI.

Si inizierà venerdì alle 15 con la velocità in Salita, specialità dai numeri molto elevati con: Trofeo Italiano Velocità Montagna Nord, Sud e Campionato Italiano Velocità Montagna. A seguire dalle 17 le Autostoriche con i grandi numeri legati al fascino che arriva dal passato sempre attuale, per il quale saranno premiati i vincitori della Velocità in Circuito, Velocità Salita, Regolarità, Grandi Eventi e Rally. 
Alle 19 si terrà la Premiazione dei Campionati Italiani Velocità in Circuito, con la consegna dei Trofei ai Campioni delle "Bicilindriche", Prototipi, Touring Car Championship Italy, F.4 Italian Championship Powered by Abarth e Campionato Italiano Gran Turismo.
Particolare momento sarà quello dedicato alla consegna delle "Targhe Speciali" ai protagonisti italiani del motorsport che hanno colto particolari successi in campo internazionale.

Sabato mattina alle 10 ad aprire la seconda giornata di premiazioni saranno i Rally con i vincitori della Coppa Italia, Campionato Italiano Rally Terra, Campionato Italiano WRC e Campionato Italiano Rally.
Alle 11.30, le premiazioni Off Road con i protagonisti del fuoristrada, Rallycross, Drifting, Velocità su Ghiaccio, Velocità su Terra e Cross Country. Alle 12.30 arriveranno nel tempio italiano della velocità i numerosi protagonisti del campionato Italiano Formula Challenge e del Campionato Italiano Slalom.
Alle 13.30 la conclusiva cerimonia dei due giorni ACI con i protagonisti del Campionato Italiano Energie Alternative.
Saranno oltre 600 i premiati nelle 8 cerimonie delle due giornate dedicate dall'Automobile Club d'Italia ai suoi Campioni.