giovedì 24 gennaio 2019

XRace Sport alla seconda “tricolore” su ghiaccio di Pragelato


Tornare in gara sul ghiaccio per proseguire “l’apprendistato” ed anche per trovare nuovi punti tricolori oltre che contribuire a rendere sempre più competitiva la Mitsubishi Lancer “proto”. E’ questa, la missione, per il fine settimana che sta arrivando, per i fratelli Gabriele e Gianluca Casadei e quindi per XRace Sport, alla seconda prova del Campionato Italiano su Ghiaccio, in programma a Pragelato (Torino).

Quindici giorni dopo il debutto stagionale di Livigno, vincolato da alcune problematiche di natura elettronica e meccanica, i fratelli romagnoli tornano sulla scena tricolore con un impegno di spessore, con il quale, sotto il piano sportivo, vogliono trovare nuovi punti tricolori.
Lo scenario che si troveranno di fronte sarà lo stesso di Livigno, grandi avversari ed una pista molto tecnica, che cercheranno di assimilare al meglio con la Lancer “proto” preparata da PB dei fratelli Colonna.

Il programma di gara prevede verifiche sportive e tecniche nella mattinata di sabato, con prove libere e qualifiche nel pomeriggio dalle ore 16.00, mentre la domenica si svolgerà il Warm-Up, la batteria di qualificazione e tre manche di gara, cui farà seguito nel pomeriggio il Master King, spettacolare sfida ruota contro ruota riservata ai piloti più veloci della giornata.