domenica 20 gennaio 2019

Regolarità AutoStoriche / Aperte le iscrizioni a Stella Alpina 2019


Iscrizioni in corso a Stella Alpina 2019, l’unico evento italiano entrato nella short list degli Historic Motoring Awards nella sezione Rally of the Year 2018, riservata solo ai 5 migliori eventi di motorismo storico nel mondo.
La 34esima edizione si svolgerà dal 28 al 30 giugno sui percorsi più panoramici delle Dolomiti. Il programma, come sempre rinnovato, prevede la partenza e l'arrivo a Trento, con un percorso che si sviluppa interamente su strade di montagna e due notti nei migliori alberghi di Moena, la fata delle Dolomiti.

La gara partirà venerdì 28 giugno dal centro di Trento verso la Val di Fassa, fino a Moena, dove gli equipaggi pernotteranno per tutta la gara. Il sabato si gareggerà in uno scenario spettacolare sulle strade più belle delle Dolomiti, salendo su ben sette passi alpini. La domenica si attraverseranno la Val di Fiemme e le strade del Trentino fino a Trento, dove si svolgerà la cerimonia di premiazione nella sede delle Cantine Ferrari. 

È prevista una Classifica dedicata a vetture moderne Ferrari, quale tributo al Cavallino Rampante, che competeranno sugli stessi percorsi e nelle medesime prove. Stella Alpina è nel calendario del Trofeo Regolarità del Ferrari Club Italia.
L’evento è organizzato in partnership da Scuderia Trentina, Scuderia Tricolore e Canossa Events.

- Credits: www.stellaalpinastorica.it