giovedì 10 gennaio 2019

MAFRA debutta al Rallye Monte-Carlo Historique


Al via da Milano il Rallye Monte-Carlo Historique, uno degli appuntamenti più importanti tra quelli dedicati alle competizioni con le vetture storiche. Giunto alla sua 22a edizione, il Rallye Monte-Carlo Historique (dal 30 gennaio al 6 febbraio 2019) vede la partecipazione di numerose vetture, tutte accomunate dalla stessa caratteristica: il modello dell’auto deve aver partecipato almeno una volta al Rallye Monte-Carlo tra il 1955 e il 1980. Grande novità dell’edizione 2019 è la presenza di Milano tra le città da cui prende il via la gara, non accadeva dal 1932. MAFRA non può quindi mancare a questo prestigioso evento, dove è presente in qualità di Main Sponsor. Tutte le auto in partenza dall’Italia si ritroveranno venerdì 1° febbraio in Corso Venezia, di fronte alla sede dell'Automobile Club, sotto il grande arco gonfiabile MAFRA a indicare la linea di partenza della manifestazione.


Per tutti gli equipaggi che partiranno da Milano, MAFRA ha previsto uno speciale Kit per affrontare le impegnative prove speciali del Rallye Monte-Carlo Historique nelle migliori condizioni di visibilità e in sicurezza.
Al via della tappa di Milano saranno presenti anche i detailer professionisti della squadra #Labocosmetica, la linea completa di prodotti per il detailing, l’ultima frontiera in termini di cura dell’auto dedicata a chi esige il massimo per il trattamento della propria vettura. I detailer #Labocosmetica, venerdì 1° febbraio, si prenderanno cura delle vetture ospitate all’interno del chiostro di Palazzo del Senato, offrendo uno speciale servizio di car detailing.
Le vetture saranno sottoposte a un trattamento con #Perfécta, un “quick detailer” molto efficace grazie al quale è possibile eliminare in modo semplice e veloce sporco, macchie di acqua e residui di insetti, donando brillantezza e un piacevole effetto seta su carrozzeria, vetri e plastiche. Per i vetri, i detailer utilizzeranno #Aquavèlox, un prodotto “anti-rain” in grado di creare un rivestimento sigillante idrofobico sul parabrezza e su tutte le superfici in cristallo, mantenendole a lungo lisce e protette da acqua e sporco, contribuendo attivamente a garantire la migliore visibilità durante la competizione.


MAFRA sarà presente al Rallye Monte-Carlo Historique con una vettura della Scuderia Milano Autostoriche, una Fiat 124 Sport Abarth Rally del 1973, protagonista anche all’ultima Targa Florio Classic, con alla guida Marco Mattioli, General Manager di MAFRA, coadiuvato dal suo storico navigatore Mario Pensotti, entrambi al debutto al Rallye Monte-Carlo Historique. 
La partecipazione di MAFRA al Rallye Monte-Carlo Historique sottolinea la passione dell’azienda per le auto d’epoca e ribadisce il suo impegno di ambasciatrice del detailing in Italia: una missione volta a far conoscere tutte le potenzialità del detailing, sia ai professionisti della cura dell’auto sia agli appassionati più esigenti.