giovedì 3 gennaio 2019

F4 / Matteo Nannini con Team Xcel Motorsport nel F4UAE Championship


> 3 Gennaio 2019 - Matteo Nannini disputerà il Campionato di F4 degli Emirati Arabi - F4UAE Championship - al volante di una monoposto del Team Xcel Motorsport, che ha confermato oggi di aver raggiunto l'accordo con il giovane pilota italiano, che ha già maturato una buona esperienza nella categoria, partecipando a numerosi test su importanti circuiti europei e sulla pista del Dubai Autodrome. L'attività di Nannini in F4 si sta svolgendo con la supervisione dell'ingegner Luca Baldisseri, punto di riferimento importante durante questa stagione di test e nel corso delle gare della stagione che sta per iniziare.

Kevin Day, Team principal di Xcel Motorsport: "siamo molto felici di confermare un altro giovane talento nella nostra formazione 2019. Matteo ha provato con il team nei primi test ufficiali di F4 a dicembre, dove ha fatto registrare il miglior crono ed ha mostrato grandi potenzialità. Siamo quindi impazienti di vederlo in azione nel campionato degli Emirati Arabi che sta per iniziare".

Il primo round del F4UAE Championship è in programma dal 9 all'11 Gennaio al Dubai Autodrome che ospiterà anche la terza prova (14-16 Febbraio) e ultima dal 28 Febbraio al 2 Marzo prossimi. All'Autodromo di Yas Marina le altre due prove del campionato (31 Gennaio-2 Febbraio e 21-23 Febbraio).

- Credits: Claudio Pezzoli/Reporter Press Agency