mercoledì 16 gennaio 2019

#CorrerePerUnRespiro con Rachele Somaschini al Rallye Monte-Carlo


La "prima" della stagione è di prestigio assoluto, come l'obiettivo di ogni suo impegno in pista, in salita, nei rally. #CorrerePerUnRespiro e Rachele Somaschini saranno insieme anche al Rallye Monte-Carlo dal 22 al 27 Gennaio prossimi, spettacolare e impegnativa prova del Mondiale da affrontare con alle note Sergio Marchetti (Team Manager della Plus Rally Academy – Hankook Competition).

"Io e Sergio – conferma Rachele – faremo il Monte-Carlo, il rally-mito per eccellenza. Nel Principato correremo con la Citroen DS3 R3T che ho già avuto modo di guidare nelle ultime prove del Tricolore 2018 e che vorrei portare in gara nel corso del 2019 in alcuni appuntamenti del Campionato Europeo, oltre che nel CIR. Vorrei arrivare a competere nel Mondiale rally, nella categoria junior (riservata a piloti under 28) dove le donne in gara sono pochissime».

Anche in questa occasione Rachele Somaschini proseguirà il suo impegno per la Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica Onlus, l’unica realtà che sostiene la ricerca al fine di trovare una cura e donare un’aspettativa di vita migliore ai malati di fibrosi cistica che è la patologia genetica grave di cui anche la pilota lombarda è affetta.

- Foto Claudio Pezzoli/Reporter Press Agency