martedì 15 gennaio 2019

Brixia Horse Power al debutto nel Campionato Italiano Sport Prototipi


Continua a crescere l'elenco delle squadre pronte a schierarsi al via della serie tricolore riservata alle Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4 con un Team bresciano che entra nel Campionato Italiano Sport Prototipi. E' la Brixia Horse Power, compagine fondata dall’ex pilota Angelo Baiguera, protagonista in Formula Italia e campionati monomarca, che schiererà una nuovissima Wolf GB08 Thunder per il figlio Andrea.

“Sono molto contento di lanciarmi in questa nuova avventura – ha dichiarato Andrea Baiguera - dopo un anno e mezzo di semi inattività, avevo voglia di partecipare di nuovo a un campionato. Conosco molte persone all’interno del Campionato Italiano Sport Prototipi e tutti me ne hanno parlato molto bene. Dopo aver provata la Wolf GB08 Thunder mi sono convinto al 100%. Ho trovato la vettura molto divertente ed intuitiva, la leggerezza la rende rapidissima nei cambi di direzione e la frenata è impressionante”.

“Ci sono piloti di gran valore che corrono nel campionato – ha aggiunto - come Pegoraro, Pollini o Uboldi e sicuramente ne arriveranno altri altrettanto forti. Non so ancora dove potremmo piazzarci in classifica, ma sicuramente daremo battaglia a prescindere. Non voglio pormi particolari obiettivi, almeno all’inizio, guarderemo gara per gara di ottenere il massimo possibile. La famiglia Bellarosa mi ha trasmesso subito una grande serietà. Ho avuto brutte esperienze in altri monomarca, ma penso di avere fatto la scelta giusta”.

- Credits: Acisport.it