martedì 4 dicembre 2018

Scuderia Palladio Historic con un poker al Monza Rally Show






Ultimo impegno di una lunga stagione sportiva per la Scuderia Palladio Historic, il Monza Historic Rally Show che si svolgerà da venerdì 7 a domenica 9 dicembre. Saranno quattro - o meglio, tre più uno - gli equipaggi a difendere i colori della compagine vicentina, tutti con vetture di Gruppo A del periodo J2: due Ford ed altrettante BMW.
Con la Sierra Cosworth 4x4 Gruppo A, Riccardo Bianco proverà ad entrare nella parte altra della classifica, stimolato dalla qualificata presenza di pretendenti al successo e magari confidando nella pioggia che potrebbe favorire le trazioni integrali come la sua; al suo fianco per la prima volta, Fabrizio Handel. 
Ancora Sierra, ma in versione 2RM per Fabrizio "Icio" Sorgato che tornerà alla guida dopo una lunga assenza e ci sarà da aspettarsi una gara incentrata sullo spettacolo: a navigarlo ci sarà Mauro Peruzzi. 
Chi dovrebbe trovarsi a proprio agio sull'asfalto di Monza è Massimo Zanin al quale l'esperienza in pista non manca e condividerà la sua BMW M3 con Simone Stoppa; stessa vettura anche per Maurizio Visintainer portacolori della Scuderia Palladio Historic che per l'occasione vestirà i colori della Maranello Corse in onore del proprio navigatore "Fiore" appartenente appunto al sodalizio modenese. (Andrea Zanovello)

- Foto Gianni Abolis