domenica 30 dicembre 2018

Monza Historic/Global Endurance Legends: le protagoniste della storia del motorsport di nuovo in pista a Monza


Peter Auto ritorna all'autodromo di Monza con le sue serie storiche che riportano in pista automobili da corsa leggendarie. Le protagoniste della storia del Motorsport dalla metà degli anni Cinquanta ai primi Novanta hanno polarizzato negli anni scorsi l'attenzione di appassionati che, dal prossimo anno, avranno un motivo in più per seguire le manifestazioni organizzate dal promoter francese sui principali circuiti del vecchio continente.


Global Endurance Legends, grazie all'accordo tra Peter Auto e Jarrah Venables, non sarà più soltanto una dimostrazione, come accaduto nel 2017 e 2018, ma - su richiesta degli appassionati proprietari delle vetture impegnate in pista - diventerà una serie di gare che toccherà anche il circuito brianzolo in occasione della terza edizione di Monza Historic. 
L'appuntamento è per il fine settimana del 22 settembre 2019, occasione da non perdere per vedere da vicino nel paddock e in pista straordinarie GT1 come Ferrari F40 LM e 550, McLaren F1 GTR, Porsche 911 GT1. Oppure GT2 come la Porsche 993 GT2 e 997 RSR, Chrysler Viper GTS-R, Ferrari 360 e F430 GTC. Oltre a prototipi come Audi R8 LMP e Bentley Speed ​​8.

A Monza Historic 2019 saranno di scena anche le altre serie per auto storiche da corsa di Peter Auto: 2.0L Cup, Classic Endurance Racing, Group C Racing, Sixties' Endurance, Heritage Touring Cup.


- Foto di Claudio Pezzoli / Reporter Press Agency