sabato 1 dicembre 2018

CMAE e Museo Leonardo da Vinci: Le forme della Velocità


> 1 Dicembre 2018 - Il CMAE - Club Milanese Automotoveicoli d’Epoca - festeggia 60 anni in grande stile organizzando, presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, l'esposizione "Le forme della velocità". Un'occasione da non perdere, per gli appassionati, per un viaggio a ritroso alla scoperta delle auto e delle moto più belle e rappresentative dell'evoluzione del concetto di aerodinamica. 

Il CMAE ha raccolto presso il Museo milanese una ventina di veicoli tra i più affascinanti di sempre, veicoli che i visitatori potranno ammirare, scoprendo come l’auto è cambiata nel corso dei decenni e come cambierà ancora in futuro.
Tra le auto esposte, la Renault Voiturette 3,5 Cv Competition del 1900, l'Alfa Romeo RLSS del 1926, la Nibbio del 1935 appartenuta al Conte Giovanni Lurani (socio fondatore del CMAE), la Tatra del 1939. E automobili da mille e una notte come la Ferrari 166 MM Barchetta del 1950 e la Osca Maserati del 1957. Tra le moto, Guzzi, Gilera, Rumi, MV.
L’esposizione ha aperto oggi al pubblico e chiuderà proprio nel giorno del compleanno del CMAE, il 5 febbraio 2019.