domenica 16 dicembre 2018

Jacques Villeneuve correrà in NASCAR Whelen Euro Series



Uno dei più grandi protagonisti del motorsport ha scelto il campionato ufficiale NASCAR europeo per il suo ritorno in gara a tempo pieno. Jacques Villeneuve correrà nella Euro NASCAR con il Go Fas Racing in una stagione 2019 che già si profila come una delle più attese nella storia europea della NASCAR.
Villeneuve ha preso parte a due giornate di test il 13 e il 14 dicembre all’Autodromo di Franciacorta per scoprire la vettura Euro NASCAR e acquisire esperienza sul tracciato che ospiterà il secondo round della stagione 2019.

“Mi sono divertito a scoprire la vettura perché è molto simile a quelle a cui ero abituato nella NASCAR negli USA. Si può davvero spingere molto e si può lavorare tanto sulla macchina, il che è molto bello. Mi è piaciuto anche il circuito, è interessante e c’è molto da lavorare per il pilota. Ritornare a tempo pieno è quello che più conta per me, perché vuol dire essere parte di un progetto completo e avere un obiettivo per tutta la stagione. Attendo con fiducia la prima gara del 2019!” il commento di Villeneuve.

Vera icona del motorsport e uno dei piloti più eclettici dell’era moderna, Jacques Villeneuve ha vinto il campionato del mondo di Formula 1 nel 1997, la Indianapolis 500 e la Indy Car World Series nel 1995 e ha chiuso la 24 Ore di Le Mans al secondo posto. Villeneuve ha inoltre gareggiato in tutti e tre i maggiori campionati della NASCAR negli Stati Uniti e nella NASCAR Pinty’s Series in Canada. 

Jacques Villeneuve con il Presidente-CEO della NASCAR
Whelen Euro Series Jerome Galpin
“Avere Jacques in griglia è una notizia eccezionale per tutte le realtà coinvolte nella Euro NASCAR: i nostri fan, i nostri partner, i team e i piloti!” ha detto il Presidente-CEO della NASCAR Whelen Euro Series Jerome Galpin. “La serie continua a crescere e ad attrarre tutti quelli che hanno passione per il Pure Racing, che siano campioni del mondo o appassionati che si godono i nostri eventi! La stagione 2019 della NWES promette di essere una delle più esaltanti del panorama europeo!”

Jacques Villeneuve sarà in gara con i colori del team Go Fas Racing. La squadra ha fatto il suo esordio europeo nel 2018, vincendo la sua prima gara a Brands Hatch nella divisione ELITE 2 Division e conquistando la classifica finale della Rookie Cup.

“Siamo davvero entusiasti del fatto che un vincitore della Indy 500 e campione del mondo di Formula 1 entri a far parte del Go Fas Racing e siamo assolutamente convinti che con il talento di Jacques e il team abbiamo buone possibilità di vincere il titolo NWES nella prossima stagione” ha detto il proprietario del Go Fas Racing Alain Lord Mounir.

La prima gara della stagione 2019 della NASCAR Whelen Euro Series si terrà al Circuit Ricardo Tormo di Valencia, in Spagna, il 13-14 aprile. 

- Credits: NASCAR Whelen Euro Series / Gianpaolo Longhin