martedì 18 dicembre 2018

Il Team Antonelli Motorsport premiato da ACI e Autosprint


Non poteva esserci miglior finale di stagione per il team Antonelli Motorsport, premiato nella “notte delle stelle” di ACI Sport ed Autosprint a Garage Italia.

Al termine di un’annata straordinaria, in cui la squadra emiliana ha fatto il pieno di titoli, a salire sul palco è stato Marco Antonelli, che ha ritirato il premio per il successo ottenuto nella classifica Team del Campionato Italiano Gran Turismo.
Un successo che ha coronato il trionfo messo a segno nella GT3 dall’equipaggio formato da Giacomo Altoè (il più giovane vincitore in assoluto nella storia della serie tricolore) e dall’esperto Daniel Zampieri, laureatisi campioni 2018 con la Lamborghini Huracán GT3, chiudendo con tre primi, tre secondi e due terzi piazzamenti, oltre a ben sei pole position. A completare la festa anche la vittoria conquistata nella Super GT Cup da Pietro Perolini, autore di sette centri nella propria classe e, alla pari dei propri compagni, premiato dalla Federazione.

A Giacomo Altoè è andato anche il Casco d’Argento tricolore di Autosprint, l’ambita “statuetta” dello storico settimanale da corsa diretto da Andrea Cordovani. Un premio ampiamente meritato, dal momento che il veneto, 18 anni compiuti a inizio ottobre, quest’anno ha conquistato (sempre con il supporto di Zampieri, che lo ha affiancato in cinque dei sei appuntamenti) anche il titolo PRO del Lamborghini Super Trofeo Europa e, ancora in coppia con Zampieri, quello della World Final Lamborghini di Vallelunga.