domenica 9 dicembre 2018

Dominio di Riolo-Rappa su Subaru al Monza Rally Historic Show


Totò Riolo e Gianfranco Rappa su Subaru Legacy Sedan hanno portato i colori CST Sport sul gradino più alto del podio del Monza Rally Historic Show, grazie allo scratch in 5 delle 9 prove speciali ed al successo nel Master Show finale.

L’asso cerdese ed il co-driver palermitano sulla 4x4 curata dal Team Balletti sono stati protagonisti assoluti al Monza ENI Circuit. Il duo CST Sport ha preso il comando sin dal primo crono e con una pronta rimonta già dopo la PS3 è tornato in prima posizione mantenendola fino al traguardo. Riolo e Rappa hanno vinto anche l’impegnativa prova d’apertura di domenica, la lunga “Grand Prix” con i suoi 27,190 Km e poi hanno sapientemente amministrato il vantaggio, andando a tagliare il traguardo da vincitori.

-“Grande soddisfazione per questa affermazione, la prima qui a Monza per una vettura a 4 ruote motrici - dichiara un emozionato Riolo - una gara che ci mancava e che abbiamo conquistato quest’anno con CST Sport. Questo successo arriva dopo quelle all’Elba ed al Legend. Finalmente dopo 6 anni siamo riusciti a conquistare questa prestigiosa vittoria. Avevamo vinto il master Show in passato, ma adesso c’è anche la vittoria in gara sul nostro palmarés. Grazie al Team Balletti tutto ha funzionato al meglio, siamo riusciti a trovare le giuste proporzioni per ogni cosa sulla vettura, velocità finale compresa. E’ venuto fuori un gran risultato, soprattutto contro avversari con auto di grande potenza e prestigio, che talvolta sono più avvantaggiate. Condividiamo questa gioia con tutti inostri partner, che hanno voluto vivere direttamente con noi questa esaltante esperienza”.

Classifica Monza Rally Historic Show: 1 Riolo - Rappa (Subaru Legacy) in 1h04’27”7; 2 Musti - Fraschetta (Porsche 911) a 49”; 3 Bianchini - Darderi (Lancia Rally 037) a 52”3.