mercoledì 28 novembre 2018

Trofeo A112 Abarth Yokohama: Scalabrin-Marin si aggiudicano la "Coppa Terra" al Tuscan Rewind


Pioggia, nebbia, fango: non è il R.A.C. bensì la situazione che ha accompagnato il Tuscan Rewind che si è svolto nello scorso fine settimana a Montalcino (SI). Il meteo favorevole del sabato, lasciava ben sperare anche per la seconda giornata di gara, ma un'improvvisa variazione ha portato tanta pioggia e nebbia, rendendo le strade sterrate molto viscide.

Alla sua prima esperienza sulla terra, Raffaele Scalabrin ha dimostrato di trovarsi a proprio agio anche su questo fondo; ben navigato da Nicolò Marin, al suo fianco dopo l'esperienza dell'Elba, ha preso il comando sin dalla prima speciale fino all'arrivo aggiungendo al proprio palmarès anche la Coppa A112 Abarth Terra, giunta alla quarta edizione.

In seconda posizione, anch'essi al debutto sullo sterrato, i veronesi Mauro Castagna e Davide Marcolini che tra le varie insidie hanno superato anche quella della rottura della crociera del semiasse, prontamente sostituita dall'efficace assistenza del Team Bassano; il podio viene completato da un altro nome nuovo della Coppa, Marco Gentile che con Giovanni Brunaporto è stato autore di una buona prestazione. Quarto ed ultimo equipaggio classificato, quello degli aretini Ivo Droandi e Mario Gostinelli, rientrati nella seconda tappa dopo che nella prima si erano dovuti fermare per problemi elettrici.

Ritiro lampo per Enrico Canetti e Marcello Senestraro appiedati dalla rottura del differenziale durante lo shakedown, per Amerigo Salomoni e Nicolò De Rosa per la rottura di un semiasse, stesso problema che ha fermato Francesco Mearini e Massimo Acciai.

Classifiche su www.trofeoa112abarth.com

> Foto Enzo Dalla Rosa