sabato 17 novembre 2018

Rally, pista e challenge per Rally Sport Evolution


Prosegue l’attività sportiva della Rally Sport Evolution che anche durante il fine settimana alle porte sarà presente su più fronti.
Si inizia con il Rally Casinos do Algarve in Portogallo, gara valevole come finale del FIA European Trophy, dove il giovane Enrico Oldrati cercherà di mettere altri chilometri nel proprio curriculum internazionale provando a strizzare l’occhio al titolo Junior. Il giovanissimo lombardo sarà al via con Elia De Guio su una Peugeot 208 R2 che proporrà nuovamente le livree dell’Aci Team Italia a testimonianza del grande supporto federale nei confronti dell’equipaggio; in gara con il numero 30, Oldrati e De Guio saranno gli unici italiani in gara.

Allo Special Rally Circuit che si svolgerà a Monza invece, i bergamaschi Brignoli-Bozzo sfideranno gli avversari a bordo della Ford Fiesta R2T: il giovane Matteo, figlio d’arte, insieme a Davide Bozzo continua così il suo processo di crescita che fino ad ora lo ha sempre visto gareggiare in R2: dopo la Renault Twingo e la Peugeot 208, quella brianzola sarà la seconda apparizione sulla “piccola” di casa Ford. Con una Mini Racing Start invece, si alterneranno alla guida Alberto Scanzi e Nicola Colombo, in gara con il solo intento di divertirsi.

A Castelletto di Branduzzo, presso il Motodromo,  si terrà il Formula Challenge del Lupo, altre due vetture della Rally Sport Evolution cercheranno di ritagliarsi un ruolo da protagonista: in un corposo elenco iscritti, due Peugeot 208 R2B proveranno a farsi largo grazie alle qualità dei piloti Massimiliano Spina e Giovanni Corbellini. (Luca Del Vitto)