mercoledì 7 novembre 2018

Rally / Per Citroën C3 R5 debutto tricolore a Monza con Ogliari e GCar Sport

Dopo aver portato al debutto nel 2013 sulle strade italiane la prima R5, una Ford Fiesta, Giacomo Ogliari e la GCar Sport Racing si ripetono e preparano il debutto nazionale della Citroën C3 R5. 
L'esordio avverrà allo Special Rally Circuit di Vedovati Corse all'Autodromo di Monza (17 e 18 Novembre) al quale seguirà la partecipazione al Monza Rally Show.
In origine il debutto con la Citroën C3 R5 era previsto al Franciacorta Rally Show, che si è svolto nello scorso fine settimana, ma un ritardo nella consegna ha fatto "ripiegare" Ogliari sulla Skoda Fabia R5.

"Per me e il mio naviga Gabriele Falzone non è stata una gara fortunata visti i continui problemi meccanici ed elettrici che abbiamo patito (rottura idroguida, noie a frizione e pinza freni, ndr.) - racconta "Jack"- ma è stato un buon modo per riprendere i ritmi di gara e gli automatismi che sono necessari dopo mesi di inattività. Non è importante questo risultato quanto l'aver rimesso tuta e casco in vista degli impegni più importanti a cui siamo chiamati tra poche settimane; sarà un onore per me portare al debutto la Citroen C3 che Giorgio Molinaro e tutto il suo staff della GCar hanno fortemente voluto: una scommessa che vogliamo vincere insieme."