giovedì 15 novembre 2018

Nuova sfida internazionale per Davide Roda nel gran finale del Lamborghini Super Trofeo a Vallelunga



Davide Roda è pronto ad affrontare una nuova sfida internazionale. Il pilota comasco, quest'anno protagonista nel Lamborghini Super Trofeo Europa con i colori del team Antonelli Motorsport, è da oggi in pista a Vallelunga, scenario del sesto e conclusivo appuntamento della serie continentale.
Reduce dal podio ottenuto nel più recente round del Nürburgring, quando ha concluso terzo nella AM, Roda punterà ancora in alto riconfermandosi al via della stessa classe in equipaggio singolo, dopo aver preso parte nella PRO-AM alle prime tre tappe di Monza, Silverstone e Misano in coppia con il serbo Milos Pavlovic, chiudendo in due occasioni ancora terzo.

Ma a Vallelunga, sempre questo weekend, il driver lombardo cercherà soprattutto di fare bene nella World Final che si svolgerà sabato e domenica in un solo appuntamento di due gare e che quest'anno giunge alla sua sesta edizione.

"Ormai fuori dalla lotta per il titolo europeo, naturalmente lo "step" successivo sarà quello di ottenere un risultato di rilievo nel Mondiale, in un contesto sicuramente molto interessante", ha commentato Roda.

Al via della World Final sono difatti attesi tutti i principali protagonisti delle tre serie continentali di Europa, Asia e Nord America, che disputeranno due gare della durata di 50 minuti in base alle quali verrà stilata un'apposita classifica. Tra questi, con una Huracán Super Trofeo per l'occasione "brandizzata" Golf-Club Monticello, figurerà appunto anche Roda.

Dopo le prove libere e le qualifiche del campionato europeo di oggi, domani verranno disputate le due gare della classe AM alle ore 10.20 e 14.20. Sabato la World Final entrerà nel vivo con il warm-up e le sessioni di qualifica. La prima gara scatterà alle ore 13.30, mentre Gara 2 prenderà il via domenica alle ore 10. 
Tutte le gare potranno essere seguite in diretta su squadracorse.lamborghini.com/live-streaming e su www.facebook.com/LamborghiniSquadraCorse.