venerdì 2 novembre 2018

MotoCorse/Il CRV-Campionato Regionale Velocità chiude la stagione al Mugello

Il CRV Campionato Regionale Velocità chiude la stagione domenica 4 novembre al Mugello. Si torna in pista per la sesta ed ultima prova con la maggior parte dei giochi già fatti. Infatti Luca Figerod, Jarno Ioverno e Daniele Angelosanto si sono già laureati Campioni a Varano de’ Melegari nella gara del 9 settembre scorso. Nella 1000 Expert Figerod, su Kawasaki, ha vinto tutte e cinque le prove disputate. In questa classe è però ancora lotta accesa tra David Benedetti, su Honda, attualmente secondo, Marco Manna, su Bmw, Alessandro Piovani, su Bmw, e Santo Di Stefano, su Kawasaki, questi ultimi tre divisi da 2 punti. 
Nella 600 Expert Ioverno, su Kawasaki, ha vinto grazie a tre successi ed un secondo posto lasciandosi però alle spalle dei rivali molto meno regolari. Secondo è Massimiliano Treccani, su Yamaha, forte di un primo ed un secondo posto mentre Francesco Bocenti, su Honda, che è terzo, ha due secondi posti. Anche Andrea Mordegan, su Btt, con all’attivo una seconda piazza, è ancora in corsa per il podio. 
Angelosanto, su Ducati, è campione della 1000 Roockies con due primi e due secondi, dietro a lui è ancora lotta aperta per le posizioni d’onore tra Alessandro Cortellazzi, su Ducati, e Marvin Gamba, su Aprilia, divisi da 4 punti. Gamba vanta tre successi ma ha due prove in meno.
Ancora apertissima la corsa al titolo della 600 Rookies tra Mauro Tommasi, su Honda, un primo e tre secondi posti, Jacopo Demaria, su Honda, tre successi e un secondo, e Francesco Rocchio, su Yamaha, con una vittoria e buoni piazzamenti.