lunedì 12 novembre 2018

Lamborghini / A Vallelunga grandi ambizioni per Antonelli Motorsport nel Super Trofeo Europa e nella World Final


- 12 novembre 2018 - Sarà un lungo weekend, quello che vedrà il team Antonelli Motorsport impegnato sul circuito di Vallelunga, che da giovedì a domenica ospiteràil sesto e conclusivo appuntamento del Lamborghini Super Trofeo Europa e la sesta edizione della World Final riservata alle vetture della Casa di Sant'Agata Bolognese.
Sul tracciato intitolato a Piero Taruffi, la squadra emiliana ci arriverà con importanti ambizioni. Dopo avere conquistato il titolo tricolore Gran Turismo assieme a Daniel Zampieri, a puntare al "bis" sarà Giacomo Altoè, che si alternerà ancora una volta con il pilota romano. Il diciottenne driver veneto occupa il secondo posto nella classifica PRO, con soli dieci punti in meno nei confronti della coppia Basz-Postiglione. Con Zampieri ha già ottenuto due vittorie, l'ultima delle quali nel più recente round del Nürburgring e l'altra a Silverstone. Tre i successi da lui messi a segno, il primo in coppia con l'olandese Job Van Uitert nella tappa d'apertura di Monza. Proprio a Vallelunga, nel Campionato Italiano Gran Turismo, Altoè e Zampieri lo scorso settembre avevano conquistato una pole a testa, andando a segno in Gara 1 e poi portando a casa anche un secondo posto, completando così un fine settimana straordinario, fondamentale nell'ottica del loro percorso verso la conquista del titolo.

Ma tornando all'impegno di questo weekend a tenere alti i colori del team Antonelli Motorsport nella maggiore classe ci saranno anche Kikko Galbiati e Joffrey De Narda, che nei primi cinque appuntamenti sono già saliti in quattro occasioni sul podio. A Misano, a Spa e in Germania hanno concluso secondi e adesso cercano di chiudere in bellezza con una vittoria.
Due le vetture schierate nella classe AM. Una di queste per Davide Roda, che al Nürburgring ha fatto il suo rientro nella serie continentale dopo aver saltato il precedente round belga. Il pilota comasco correrà nuovamente in in equipaggio singolo, sicuramente galvanizzato dal terzo posto messo a segno sul tracciato tedesco due mesi fa.Nella stessa classe è atteso al via anche Glauco Solieri, primo a Misano e in altre due occasioni sul podio.

Stessi equipaggi confermati per la World Final che entrerà nel vivo da sabato e vedrà al via tutti i migliori protagonisti delle tre serie Europa, Asia e Nord America.
Giovedì si inizierà con prove libere e qualifiche. Il giorno dopo Gara 1 e 2 della classe AM alle ore 10.20 e 14.20; quelle della classe PRO scatteranno invece alle ore 11.40 e alle 15.40.
Sabato "via" alla World Final con il warm-up e le prove ufficiali. La prima gara riservata alla classe AM è fissata per le ore 13.30, mentre quella della classe PRO alle ore 15.10. Domenica semaforo verde alle ore 10 con Gara 2 della classe AM e alle 14.25 quella della classe PRO. Diretta streaming sulla pagina Facebook di Lamborghini Squadra Corse.