venerdì 2 novembre 2018

Il Team Bassano a "La Grande Corsa"

Proseguono gli impegni sportivi per il Team Bassano che sarà tra i protagonisti de "La Grande Corsa" con 11 equipaggi, 10 nel rally storico e l'undicesimo nella regolarità sport.

A Chieri, dove andrà in scena l'ultimo appuntamento del Trofeo della prima Zona, del Memory Fornaca oltre alla Michelin Historic Rally Cup, il primo equipaggio dall'ovale azzurro a scendere in gara sarà quello formato da Tiziano Nerobutto e Luigi Cavagnetto con l'Opel Ascona 400 Gruppo 4, i quali punteranno senza dubbio alla conquista del 3° Raggruppamento dove troveranno anche i compagni di scuderia "MGM" con Marco Torlasco e Pietro Tirone con Giovanni Frigerio entrambi su Porsche 911 SC Gruppo 4. Toccherà poi a Edoardo Valente al debutto con la Lancia Delta Integrale Gruppo A e Jeanne Revenu a leggergli le note; al via anche la Renault Alpine A110 Gruppo 4 di Luigi Capsoni e Denis Ghislini e la Porsche 911 in versione RSR di Roberto Giovannelli ed Isabella Rovere; con la Peugeot 309 Gti Gruppo A saranno della partita Angelo Porcellato e Paola Travaglia e a Chieri si ritroveranno nell'abitacolo della Fiat 124 Abarth Gruppo 4, Luigi Rocchetto e Giulia Paganoni. Scorrendo l'elenco, compare anche la Ford Fiesta Gruppo 2 di Enzo Concini e Corrado Baldo impegnati nell'affollata classe 2-1150 e chiudono la lista Pietro Turchi e Carlo Lazzerini con la Fiat 125 Special Gruppo 1 a cercare gloria nel 1° Raggruppamento. 

Nella regolarità sport, le speranze di ben figurare sono affidate alla Porsche 911 2,7 di Gabriele Paini e Sara Valle. 

Nello scorso fine settimana, buone notizie sono arrivate dal Rally Historic Tindari nel quale Marco Savioli ed Alessandro Failla, si sono classificati secondi assoluti e primi di Raggruppamento con la BMW 2002 Ti Gruppo 2.

Un altro bel risultato per Andrea Giacoppo e Daniela Grillone Tecioiu, ottimi terzi assoluti con l'Autobianchi A112 Abarth alla Coppa Città di Solesino, gara di regolarità turistica svoltasi domenica scorsa in provincia di Padova.