mercoledì 28 novembre 2018

ACI Sport debutta nell'automodellismo


Un week end interamente dedicato all’Automodellismo ha visto all’opera ACI Sport nel primo impegno ufficiale dedicato alla prossima attività dell’Automobile Club d’Italia. Le vetture radiocomandate fanno infatti parte della nuova disciplina sotto l’egida della Federazione che, proprio in questo senso, ha scelto di partecipare nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 novembre a Model Game, il salone espositivo organizzato nel contesto di Bologna Fiera.

All’interno del Padiglione 29, infatti, ACI Sport ha promosso una sezione per gli appassionati di automodelli, dove sono state allestite piste riservate a gare in scala 1:10 elettrica, allo scaler, passando dal drift al movimento terra, alla navigazione dinamica fino alle dimostrazioni nella pista esterna per gli automodelli a scoppio in scala 1:5. Le gare trattate erano precisamente velocità in pista, drifting e off road che verranno poi riprese e organizzate durante la prossima stagione sportiva.

Un esempio pratico che ha presentato, in parte, l’attività pronta a partire appunto già dal 2019. E i risultati sono stati subito evidenti, con la grande partecipazione di pubblico che ha confermato il potenziale di una disciplina in continua ascesa. Ben 70.000 i visitatori che hanno frequentato i 13.000 mq espositivi della Fiera di Bologna in appena due giornate. Un primo passo che lascia già intravedere orizzonti interessanti.