giovedì 4 ottobre 2018

Ultimi giorni per iscriversi al 1° Rally Storico Costa Smeralda

Marcia a pieno regime la macchina organizzativa del 1° Rally Costa Smeralda Storico, manifestazione fortemente voluta dall'Automobile Club Sassari per rievocare la prima edizione della corsa nel 1978, ma anche per riportare le auto storiche nell'Isola. 
Le adesioni stanno arrivando da tutta Italia e allo scopo di dare qualche giorno in più a chi sta ancora pianificando la trasferta verrà fatta richiesta di proroga del termine delle iscrizioni posticipandolo a lunedì 15 ottobre.

A quarant'anni dalla prima edizione l'evento andrà a ripercorrere con la formula del rally per auto storiche e della regolarità a media le stesse strade che diventarono le prove speciali dai nomi indimenticabili quali Isuledda, Campovaglio, San Pasquale, Aglientu e Luogosanto. Strade che ora sono state asfaltate diventando ideali per il transito delle vetture storiche, ma che non mancheranno di suscitare emozioni e divertire i partecipanti, tra i quali anche alcuni campioni del passato che hanno un profondo legame col Rally della Costa Smeralda

L'importanza dell'evento è confermata dal patrocinio della Regione Sardegna oltre che del Comune di Arzachena e del Consorzio Costa Smeralda e del Festival "Mirtò" dedicato alle eccellenze enogastronomiche della regione. 

Nel sito web della manifestazione www.rallycostasmeraldastorico.it sono disponibili programma ufficiale, tabella tempi e distanze, cartine del percorso e informazioni sulle agevolazioni per i concorrenti. 

(Andrea Zanovello/Rally Storico Costa Smeralda)