venerdì 26 ottobre 2018

Da Hyundai Motorsport un Trofeo speciale per le i20 R5 in gara al Monza Rally Show

Un trofeo dedicato alle Hyundai i20 R5 in gara al Monza Rally Show con ambiti premi in denaro. Ad annunciarlo è Hyundai Motorsport che, in collaborazione con il Monza Eni Circuit, ha istituito per l'edizione 2018 dell'evento rallystico monzese una speciale categoria in cui gareggeranno tutte le Hyundai i20 R5 iscritte alla competizione. 

I tre equipaggi più veloci del monomarca verranno premiati con lo Hyundai i20 R5 Trophy. Il primo classificato riceverà 10mila euro, il secondo 5mila euro e il terzo 3mila euro. I premi in denaro offerti da Hyundai potranno così essere un importante contributo per i budget necessari a partecipare ai campionati rally del prossimo anno. 
La divisione Customer Racing di Hyundai sarà inoltre presente a Monza, dal 7 al 9 Dicembre, con un truck dedicato all'assistenza delle vetture in gara.
Nel corso del 2018, i clienti Hyundai i20 R5 hanno primeggiato nei campionati nazionali spagnolo e portoghese, conseguendo inoltre vittorie assolute non solo in gare nazionali italiane, ungheresi e francesi ma anche in Sud America, con il primo posto al Transchaco Rally del Paraguay. 

Spiega Andrea Adamo, Direttore Generale di Hyundai Motorsport Customer Racing: «Il 2018 è stato un anno impegnativo per i clienti Hyundai i20 R5. Avere l'opportunità di riunirli tutti in una gara speciale, è un buon modo per terminare la stagione. Il Monza Rally Show è cresciuto diventando un rilevante evento capace di attirare nomi importanti e numeroso pubblico. La presenza di Hyundai Customer Racing e dei nostri clienti grazie al Hyundai i20 R5 Trophy potrà arricchirlo ulteriormente. Mi aspetto una competizione molto divertente». (d.c.)