lunedì 10 settembre 2018

Varta illumina la 12H Cycling Marathon di Monza


Manca poco al tramonto di sabato 15 settembre, quando l'Autodromo di Monza aprirà le porte alla 12H Cycling Marathon, straordinaria competizione in notturna per gli amanti della bicicletta che vogliono vivere un’esperienza adrenalinica in pista. Appena calerà il sole, VARTA, azienda tedesca leader nell’energia portatile, illuminerà il percorso degli atleti, permettendo agli sportivi di correre in totale sicurezza.
I partecipanti saranno infatti dotati di Outdoor Sports H10, una pratica torcia da testa con fascia elastica, che illumina fino a 20 metri di distanza. Sulle biciclette, invece, si potrà montare LED Bike Light Set, composto da una luce anteriore e una posteriore, che offre una visibilità fino a 92 metri, paragonabile al fanale di una moto.
Inoltre, per muoversi fuori dalla pista, VARTA mette a disposizione la torcia Day Light F20, maneggevole, antiurto e multi LED, con un’autonomia di 70 ore.

<<Siamo felici di prendere di nuovo parte a quest’iniziativa, - spiega Agostino Spallina, Sales & Marketing Director di VARTA Consumer Batteries Italia - la 12H Cycling Marathon è una sfida emozionante che unisce coraggio e divertimento, toccando l’anima degli sportivi. In qualità di sponsor tecnico vogliamo contribuire attivamente alla sicurezza della gara mettendo a disposizione i nostri prodotti dalle performance imbattibili>>.

La maratona inizierà alle ore 19 e si concluderà intorno alle ore 7 del mattino seguente, con l’alba. Si potrà partecipare in solitaria oppure in squadre da due, quattro o otto persone, dandosi il cambio a staffetta con gli altri membri del proprio gruppo. Allo scadere delle dodici ore, vincerà il team che avrà percorso il maggior numero di giri.