lunedì 17 settembre 2018

Per la Scuderia Castellotti un buon Gran Premio Nuvolari

Olivieri e Ballini su Triumph TR2
Tutti al traguardo di Mantova, nonostante alcuni contrattempi, gli equipaggi della Scuderia Eugenio Castellotti che hanno partecipato al 28° Gran Premio Nuvolari.
Il risultato migliore è stato conquistato da Luciano Olivieri e Fiorenza Ballini, in gara su una Triumph TR2 Sports, che sono stati protagonisti di una prova regolare, conclusa al 78° posto della classifica assoluta. 

Di Leo e Pavesi su Tojero Sport
Un contrattempo tecnico, nel corso della seconda tappa, alla loro Tojero Sport TAD ha rallentato la corsa di Enzo Di Leo e Massimo Pavesi che sono comunque riusciti a concludere in 137a posizione.
"Grazie anche al meteo favorevole e al percorso ben disegnato, è stata una grande edizione della gara dedicata a Tazio Nuvolari e siamo orgogliosi di essere riusciti a portare al traguardo una ammiratissima vettura che fu pilotata negli anni '50 da un campione come Stirling Moss" il commento di Massimo Pavesi.

Soffientini e Bertuzzi su Austin Healey
Decisamente sfortunata la gara di Felice Soffientini e Margherita Bertuzzi su Austin Healey. Dopo essere stati protagonisti nella giornata di sabato della seconda tappa del GP Nuvolari, un imprevisto tecnico li ha costretti a procedere con cautela nella frazione conclusiva per evitare guai peggiori. 

Nella Coppa Nuvolari - Maserati Tribute, novità di questa edizione della maratona mantovana per auto storiche, era in gara il quarto equipaggio della Scuderia Castellotti con Felice Ferrari e Loredana Bossetti, che hanno concluso la Coppa Nuvolari al quinto posto su una Granturismo.