giovedì 20 settembre 2018

Partito da Capoliveri il Rallye Elba Storico

È iniziato alle 18 lo spettacolare cerimoniale della partenza della 30. edizione del Rallye Elba Storico. Gara dal grande fascino e d'elevato richiamo per gli appassionati sportivi, amanti della storia del rallismo. Sulle strade dell'Isola stanno per lanciarsi i partecipanti alla penultima prova del CIR Auto Storiche 2018 e del campionato europeo, più i concorrenti all'atto finale del trofeo A112 Abarth, per dar vita ai primi confronti cronometrati sulle prove speciali "Due Colli", frazione cronometrata d'apertura dello sviluppo di 12,23 chilometri, alla quale farà seguito il Riordino di Porto Azzurro, e la frazione spettacolo di Capoliveri della lunghezza di 4,81 km, a partire dalle ore 21.50.
Domani la gara affronterà la seconda parte della Prima Tappa, con tre prove speciali: Due Mari da 22,35 chilometri; la ripetizione della "Due Colli" ma in versione da 11,23 chilometri; quindi concludersi alla ore 14.40 dopo la disputa della frazione 5, la ripetizione della "Due Mari".
Sabato è prevista la seconda e conclusiva tappa con arrivo a Capoliveri, un'ultima giornata di gara con tre prove speciali.