domenica 9 settembre 2018

MotoGP / A Misano dominio italiano con Dovizioso, Bagnaia e Dalla Porta - Le foto di Bonoragency Photosport


Piloti italiani sugli scudi sul circuito di Misano Adriatico 'Marco Simoncelli' in Moto3, Moto2 e MotoGP. Andrea Dovizioso è il grande protagonista del Gran Premio OCTO di San Marino e della Riviera di Rimini. 
Il pilota Ducati vince la gara sul circuito di casa davanti a Marc Marquez e a Cal Crutchlow. Dovizioso porta la Ducati sul gradino più alto del podio di Misano dopo undici anni e sorpassa Valentino Rossi - settimo al traguardo di Misano - nella classifica del Mondiale.
Marc Marquez lotta per tutta la corsa con Jorge Lorenzo e guadagna la piazza d'onore grazie alla caduta dell'avversario, sfortunato primattore della prova. Al quarto posto Alex Rins (Team Suzuki Ecstar) e quinto Maverick Viñales (Movistar Yamaha MotoGP). Sesto posto per Dani Pedrosa (Repsol Honda) davanti a Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP).
Gli altri italiani: Andrea Iannone (Team Suzuki Ecstar) ottavo, Danilo Petrucci (Alma Pramac Racing) undicesimo, Franco Morbidelli (EG 0,0 Marc VDS) dodicesimo, Michele Pirro (Ducati Team) quindicesimo.
In Moto2 vittoria di Francesco Bagnaia davanti a Oliveira e Schrotter. Quarto posto per Mattia Pasini.
Un pilota italiano protagonista anche in Moto3. E' Lorenzo Dalla Porta vincitore su un podio tutto Honda davanti a Jorge Martin e Fabio Di Giannantonio.

Foto di ©Andrea Bonora e ©Micaela Naldi / Bonoragency Photosport
riproduzione riservata - cliccare su una foto per aprire la galleria