giovedì 6 settembre 2018

La Scuderia Eugenio Castellotti tra i protagonisti del Gran Premio Nuvolari

Soffientini-Bertuzzi
Quattro equipaggi della Scuderia Eugenio Castellotti sono attesi al via del Gran Premio Nuvolari, gara internazionale di regolarità per auto storiche con partenza ed arrivo a Mantova e svolgimento da venerdì 14 a domenica 16 settembre. L’edizione di quest’anno propone un percorso rinnovato con un'interessante escursione tra Pianura Padana, Appennini, Riviera Adriatica, Toscana, Umbria e Marche fino al ritorno a Mantova lungo le strade della Riviera Adriatica e della Romagna. Insomma circa 1000 chilometri attraverso le bellezze d’Italia. 

Di Leo-Pavesi
Per la Scuderia Castellotti saranno in gara Enzo Di Leo e Massimo Pavesi su Tojero Sport, Felice Soffientini e Margherita Bertuzzi su Austin Healey, Luciano Olivieri e Fiorenza Ballini su Triumph TR2 Sport. Tutte le auto in gara per la Scuderia lodigiana sono state costruite nel 1953. Di Leo-Pavesi e Soffientini-Bertuzzi hanno già partecipato con buoni risultati alla maratona mantovana per auto storiche. 

Il quarto equipaggio, con Felice Ferrari e Loredana Bossetti su Maserati Gran Turismo, parteciperà alla Coppa Nuvolari – Maserati Tribute, carovana di auto prestigiose sullo stesso percorso del Gran Premio Nuvolari. 

Olivieri-Ballini
Per tutti l’appuntamento è in piazza Sordello a Mantova dove, alle ore 11 di venerdì 14 settembre, prenderà il via la manifestazione. Bandiera a scacchi nel pomeriggio di domenica 16 settembre sempre in piazza Sordello a Mantova.