sabato 22 settembre 2018

International GT Open: Gara-1 a Monza è di Andrés Saravia e Fran Rueda (BMW Teo Martín), nuovi leader del campionato


La lotta per il titolo dell’International GT Open si è riaperta in gara-1 a Monza dopo la vittoria di Andrés Saravia e Fran Rueda sulla BMW di Teo Martin, finendo a pari punti e vittorie, entrambi a tre, con Mikkel Mac (Ferrari Luzich Racing), oggi quinto con Alessandro Pier Guidi. La coppia “ispanica” passa dunque in testa per aver ottenuto migliori piazzamenti, e vince grazie ad una bella battaglia nel secondo stint tra Rueda ed Andrea Montermini, dopo che il poleman Andrea Di Amato aveva condotto al via la Ferrari di RS Racing. 


Terzi chiudono Riccardo Agostini e Rik Breukers, che hanno completato una poderosa rimonta dopo essere stati vittima di un contatto in curva-1. Non è stata una giornata facile per Imperiale Racing, con Giovanni Venturini e Jeroen Mul che si sono dovuti ritirare per un problema alla pompa di benzina, ed ora distanziati 20 punti dalla vetta.
Al debutto nella serie, Eddie Cheever e Nicklas Nielsen si sono imposti nella Pro-Am con la Ferrari di Luzich, davanti a Liang-Giammaria (Imperiale Lambo) e Plachutta-Jäger (Lechner Mercedes), mentre Marcio Basso-Guilherme Salas hanno bissato per Teo Martin Motorsport la vittoria nella classe Am, davanti ai leader della graduatoria Lewandowski-Bolenghi (VSR Lambo) e la MS/HTP Mercedes di Hrachowina-Konrad.


- foto © Claudio Pezzoli / Reporter Press Agency