sabato 29 settembre 2018

Il 30 settembre ritorna The Distinguished Gentleman's Ride

Domenica 30 settembre 2018, decine di migliaia di distinti signori in centinaia di città sparse per il mondo indosseranno la cravatta, arricceranno i baffi, stireranno i propri tweed e inforcheranno le proprie motociclette classiche e d'epoca per raccogliere fondi e sensibilizzare sull'andrologia, in particolare la ricerca sul cancro alla prostata e la prevenzione del suicidio.
La settima edizione di The Distinguished Gentleman's Ride, evento benefico, in programma domenica 30 settembre, che ogni anno riunisce oltre 120mila motociclisti in 95 Paesi del mondo, è stata presentata presso la sede dell'Automobile Club Milano.
"Credo che Automobile Club Milano e The Distinguished Gentleman's Ride abbiano significativi tratti comuni nei rispettivi DNA: la passione per i motori, lo stile, la milanesità. Note finalizzate al nobile scopo di raccogliere fondi per la ricerca nel campo della salute" ha dichiarato Geronimo La Russa, intervenendo alla presentazione della manifestazione che nel 2017 ha visto ben 1.366 motociclisti - record di partecipazione - affollare le strade di Milano, che è tra le 44 città italiane coinvolte dal ride.
Negli ultimi 5 anni The Distinguished Gentleman's Ride ha raccolto oltre 13 milioni di dollari tramite la Movember Foundation e l'obiettivo di questa edizione è di aggiungere altri 6 milioni di donazioni per la ricerca.

Per scoprire partenza e arrivo è sufficiente iscriversi e soprattutto fare una donazione su www.gentlemansride.com.