martedì 4 settembre 2018

AutoCorse/Formula Class Junior: Ritorno in pista con record al Circuito Nuvolari


La Formula Class Junior ritorna domenica 9 settembre al Circuito Tazio Nuvolari. Ferie finite e di nuovo in pista, ma non è una notizia. La notizia è che sono 23 gli iscritti all'appuntamento di Cervesina, il quinto e penultimo del campionato 2018. Bilancio già largamente positivo per gli organizzatori della serie, una scommessa vinta soprattutto da Andrea Tosetti Borbotta che due anni fa iniziò a dedicarsi al rilancio della storica categoria monzese ormai ridotta al nulla. O quasi. 

"E' un ottimo risultato. - commenta Andrea Tosetti Borbotta - Non è stato facile e sono davvero molto contento. Ora manco solo io in pista". Il ritorno sarà probabilmente al Riccardo Paletti di Varano, nell'ultimo round della stagione. 

Tra gli iscritti di domenica, anche alcuni debuttanti, segno del grande stato di forma della Formula Class Junior. La classifica provvisoria vede al comando il campione in carica Paolo Collivadino, su Dywa-Riponi, con 22 punti di vantaggio su Giuliano Zecchetti (Reggiani - Team Zemire's), 24 punti su Max Galli (Reggiani - Galli Corse), 44 su Paolo Coppi (Reggiani - Sarchio Raging). La matematica mantiene in gioco altri piloti che dovrebbero effettuare recuperi straordinari per aggiudicarsi il titolo all'ultimo atto di Varano de' Melegari. 



Il leader del campionato Paolo Collivadino è pronto per recitare di nuovo il ruolo del protagonista su una pista che gli è particolarmente favorevole: "Penso che questo appuntamento sia fondamentale per l'esito del campionato. L'obiettivo è finire entrambe le gare cercando di incrementare il vantaggio sui diretti inseguitori, in modo da arrivare all'ultimo appuntamento di Varano con un margine di sicurezza. Un grande ringraziamento ai Fratelli Riponi che hanno passato le ultime settimane a risolvere il problema tecnico che ha comunque condizionato le prestazioni negli ultimi 3 appuntamenti... Le vittorie conseguite sono state estremamente sofferte". 

Appuntamento a Cervesina domenica 9 Settembre alle ore 11.15 per le prove di qualificazione, alle 14 e alle 17.15 per le due gare.