martedì 28 agosto 2018

Motorsport Technical School al Gran Premio d’Italia di F1 con il Pit Stop Challenge

Nel week motoristico italiano più importante dell’anno, non può mancare Motorsport Technical School, unica scuola in Italia rivolta ai professionisti di domani del mondo del motorsport, che ha sede proprio all’Autodromo Nazionale di Monza dove domenica 2 settembre si disputerà il Gran Premio d’Italia di F1. 

In occasione dell’edizione numero 89 del GP d’Italia, MTS, nell’ambito dell’iniziativa Vedano GP 2018 – Velocità e Passione anche fuori Pista in programma a Largo Repubblica, propone l’inedita attività del Pit Stop Challenge, occasione per intrattenere il pubblico degli appassionati di motorsport e per mostrare come si svolge uno dei momenti più spettacolari e ad elevato contenuto tecnico della F1.

Un vero e proprio pit stop realizzato su una vettura da competizione, ovvero la Formula Abarth targata MTS; il contest vedrà infatti protagoniste diverse squadre composte da due elementi ognuna che, dopo un briefing tecnico ed una sessione di prove, si sfideranno per il cambio gomme più veloce. I tempi di ogni team verranno esposti sullo stand MTS e, a fine giornata, sarà resa pubblica la classifica. La squadra che avrà effettuato il pit stop nel minor tempo in tutto il week end si aggiudicherà un premio: l’opportunità di prendere parte ad una lezione ad uno dei corsi MTS dell’anno scolastico 2018/2019 e si aggiudicherà un giubbotto targato USAG.

MTS dà così la possibilità ad appassionati di F1 e semplici spettatori di vivere in prima persona e in tutta sicurezza il momento del pit stop, immedesimandosi nei meccanici professionisti impegnati nell’ambito del week del GP d’Italia e cimentandosi in una nuova esperienza con il supporto e la supervisione dei docenti MTS.

Eugenia Capanna, direttrice di MTS spiega: “durante il week end motoristico più popolare del nostro Paese abbiamo pensato dicoinvolgere e intrattenere il pubblico del GP, rendendolo protagonista del pit stop, una delle prove più difficili, spettacolari, oltre che cruciali, della F1; con questo contest ci auguriamo anche di poterci imbattere in nuovi aspiranti alunni MTS, oltre a contribuire adiffondere la passione per i motori, con il nostro approccio dinamico e professionale”.

Motorsport Technical School, nel corso delle sue 7 edizioni, ha formato oltre 350 professionisti di questo settore con l’80% delplacement presso aziende o team del motorsport, tra i quali una significativa rappresentanza di ragazzi attualmente impegnati proprio nel mondo della F1.

MTS dà appuntamento a tutti gli appassionati con il pit stop challenge a Vedano in Largo Repubblica, a due passi dall’ingresso del paddock dell’Autodromo di Monza, da venerdì 31 agosto a domenica 2 settembre.