venerdì 31 agosto 2018

AutoCorse / Tricolore Sport Prototipi e Yokohama, bilancio positivo al giro di boa del Campionato

Il Campionato Italiano Sport Prototipi gommato Yokohama ha superato il giro di boa dopo la 4° gara del Mugello a fine luglio e, in attesa della ripresa a Vallelunga a metà settembre, il primo, parziale bilancio della stagione è più che positivo. 
Le gare di luglio in particolare hanno registrato temperature dell'asfalto, e di conseguenza degli pneumatici, molto elevate e gli slick ADVAN A005 in equipaggiamento su tutte le vetture Wolf GB08 Thunder di Wolf Racing Cars hanno sempre garantito prestazioni ottimali e costanti dall'inizio alla fine di ogni gara. 

"Sono molto soddisfatto dell'andamento del Campionato."– afferma Giuseppe Pezzaioli, Responsabile Motorsport di Yokohama Italia – "Le prestazioni, la durata e la costanza di rendimento degli A005, anche se messi a dura prova, sono state al top e sono convinto che anche le prossime gare saranno entusiasmanti e molto competitive. Le vetture sono fantastiche e le gare spettacolari, mai decise fino all'ultimo giro".

Il Campionato Italiano Sport Prototipi, con questa rinnovata formula voluta da ACI SPORT, si sta rivelando molto competitivo. Le vetture Wolf Thunder GB08, con le loro prestazioni elevate e la loro affidabilità, abbinate agli pneumatici Yokohama A005, permettono a piloti e team di concentrarsi sulla gara rendendo così più avvincente e aperto il campionato.
Appuntamento per il 14/15 settembre per la prossima tappa del Campionato Italiano Sport Prototipi sul circuito di Vallelunga.