lunedì 6 agosto 2018

AutoCorse / Enzo Fittipaldi e Prema Theodore Racing protagonisti al Nürburgring in F4


Fine settimana positivo per PREMA Theodore Racing nel penultimo round del campionato tedesco di Formula 4 sulla pista del Nürburgring. Il brasiliano Enzo Fittipaldi è riuscito a salire al secondo posto in classifica generale grazie a un triplo podio, dimostrando ancora una volta grande passo per tutto il weekend. Gianluca Petecof ha conquistato il primo podio nella categoria, lottando per conquistare il secondo posto in gara 3, dopo P5 in gara 1 e P6 in gara 2.
Olli Caldwell e il debuttante australiano Jack Doohan hanno affrontato un fine settimana impegnativo. La corsa di Caldwell è stata compromessa dai contatti nelle prime due gare prima del settimo posto in gara 3. Poca fortuna per Doohan costretto al ritiro nelle prime due corse, mentre in gara 3 ha stabilito il giro più veloce.

Per Enzo Fittipaldi (nella foto di Claudio Pezzoli / Reporter Press Agency) "è stato un buon fine settimana e sono molto contento della squadra e del comportamento in pista; abbiamo conquistato tre podi e ora siamo in P2 nel campionato. Siamo andati vicino alla vittoria e alla pole. Ora abbiamo un po' di vacanze che in realtà utilizzeremo per lavorare duramente e prepararci per le ultime gare del campionato italiano e per la gara finale tedesca a Hockenheim. Non vedo l'ora che arrivi la parte finale della stagione. "

L'ultimo round della stagione è previsto per il 22-23 settembre a Hockenheim, mentre il campionato italiano di Formula 4 tornerà una settimana prima a Vallelunga.
La Formula 4 tedesca va in vacanza con Lirim Zendeli campione 2018 con una prova di anticipo.