martedì 24 luglio 2018

Velocità Salita: per Gullo e Honda vittoria e record anche alla Morano-Campotenese


Dal Brennero allo Stretto, cambiano le gare che si sviluppano in tutte le regioni italiane ma non cambia il risultato finale. Così Claudio Gullo agguanta, con la sua Honda CivicType R, la sesta vittoria consecutiva, questa volta sull’asfalto di casa. 

E' infatti in Calabria il teatro di gara della 8° edizione della Morano-Campotenese, una competizione che in pochi anni ha saputo diventare importante appuntamento del CIVM. Oltre 200 gli iscritti suddivisi nelle varie categorie e gruppo RS, dove gareggia Gullo, con 43 concorrenti. Il podio di gruppo (III° posto) vede davanti a lui solo le inavvicinabili Mini Cooper Turbo, mentre la classe 2000 motori aspirati lo vede assoluto dominatore. 
Come d’abitudine è vittoria e record: 3.49.55, con record di classe in gara uno, che nel giorno festivo si abbassa ulteriormente a 3.49.38.Particolare significativo se pensiamo che quasi tutti i contendenti hanno peggiorato in gara 2 i tempi della prima manche. Particolare che denota la sempre alta concentrazione del pilota e della squadra, nella guida e nella messa a punto della vettura. (Luciano Passoni)