sabato 14 luglio 2018

Team Bassano: i risultati di inizio luglio


Quelle appena trascorse, sono state due settimane ricche d’impegni in più discipline per i portacolori  del Team Bassano.

Il primo fine settimana ha portato due buoni risultati dalla Coppa delle Ville Lucchesi dove Luigi Capsoni e Diego Pontin hanno colto una bella decima prestazione assoluta con la Renault Alpine A110 1300 con la quale si sono anche aggiudicati la vittoria nel 1° Raggruppamento; alle loro spalle, undicesimi, hanno concluso Fausto Fantei e Franco Nannetti, primi di classe con l’Alfa Romeo Alfasud Ti Gruppo 2.

Buone notizie sono arrivate anche dalla cronoscalata Trento – Bondone, grazie, in primis, all’ottimo quinto assoluto staccato da Agostino Iccolti con la Porsche 911 RSR che ha portato anche in vetta al 2° Raggruppamento, categoria nella quale si è piazzato secondo Giampaolo Basso su vettura analoga con la quale ha realizzato l’ottava prestazione assoluta. Buona gara anche per Marco Stella che vince la propria classe su Alfa Romeo Giulia GT, risultato bissato da Manuel Oriella con l’Autobianchi A112 Abarth e ottenuto anche da Guido Vettore con la BMW 2002 Ti. E’ invece il secondo gradino del podio di classe, quello sul quale salgono Roberto Bordignon con la Porsche 2.4 ,S e Gianfranco Marconcini con l’Opel Kadett GT/e; all’appello manca la Fiat Ritmo 75 di Roberto Piatto ritirata per un problema meccanico.

Nel secondo week-end di luglio, un buon risultato lo hanno conquistato Andrea Giacoppo e Daniela Grillone Tecioiu con la Fiat Balilla Coppa d’Oro nell’impegnativa “Stella Alpina”, gara di regolarità classica svoltasi in Trentino: nonostante alcuni ritardi dovuti ai tempi “tirati”, il duo ha portato l’ultraottantenne “sport” in decima posizione assoluta. Dal Piemonte dove si è corsa la cronoscalata “Cesana – Sestriere” sono arrivati il terzo piazzamento di 3° Raggruppamento per Mario Massaglia su Porsche 935 Gruppo 5 e il sesto nel 5° Raggruppamento per Stefano Carminati al debutto sulla Bwa 322, vettura della categoria prototipi.

- Foto di Fiorenzo Vaccari