giovedì 5 luglio 2018

Regolarità Autostoriche / Vittoria di Politi-Scabini su Mini Cooper al GP Castellotti


> 5 Luglio 2018 - Massimo Politi e Silvia Scabini su Mini Cooper sono i vincitori del GP Castellotti disputato nella serata di ieri, mercoledì 4 luglio, sulle strade interne della Tenuta Il Cigno di Villanterio, provincia di Pavia. La gara di regolarità per auto storiche è stata organizzata dal Club Eugenio Castellotti.
La classifica finale assoluta del GP Castellotti vede al secondo posto Andrea Malucelli e Monica Bernuzzi su Fiat Duna 70 e sul terzo gradino del podio Franco Spagnoli e Claudio Gnocchi su Fiat 508 C. 
Tra i soci del Club Castellotti, il primo posto è andato all'esperto regolarista Maurizio Senna, in gara con una Volkswagen Golf Gti, affiancato dal giovane navigatore Giacomo Gnocchi, in un ben assortito equipaggio che ha già partecipato con buoni risultati anche a gare di livello nazionale.
Seguono Aldo Buttafava e Patrizia Parenti su Fiat 124, Antonio Buttafava e Sara Zambarbieri su Lancia Fulvia, Emanuele Suardi su Bmw. 
In gara per il Club organizzatore anche Enzo Di Leo e Massimo Pavesi su Porsche 356, reduci dalle positive partecipazioni a due edizioni della 1000 Miglia e ad altre importanti prove di regolarità, e Felice Soffientini e Margherita Bertuzzi, per la prima volta in gara con una Fiat 124 Sport.