venerdì 6 luglio 2018

Prosegue lo sviluppo tecnologico di Misano World Circuit


> 6 luglio 2018 - Misano World Circuit si presenta al Pirelli Riviera di Rimini Round WorldSBK con ulteriori interventi del suo programma di sviluppo strutturale e di ammodernamento tecnologico. 

Dopo il debutto al CIV, i commissari internazionali potranno svolgere il loro lavoro all'interno della nuova Race Control, un autentico gioiello di tecnologia che consente di governare con tempestività tutto quanto accade in pista. Sono disponibili 24 postazioni di controllo per giuria e commissari sportivi e alla Race Control arriva il segnale di un nuovo impianto tv che gestisce 30 telecamere fisse e 8 telecamere Dome comandate a distanza. Tutto l'impianto è riassunto nella visione di 45 monitor che sono stati installati nella Race Control. Le postazioni di controllo avranno immagini in tempo reale. Infine, è stata allestita una nuova Viewing Room, dalla quale sarà possibile osservare senza interferire col lavoro in Race Control, riservata a clienti, aziende ed ospiti speciali che potranno vivere una esperienza esclusiva. 

"La nuova Sala Race Control di Misano World Circuit – ha commentato Franco Uncini, FIM Safety Officer – è un concentrato della tecnologia più avanzata e mette a disposizione dei Commissari uno strumento di eccezionale importanza. Plaudo all'investimento della di MWC, all'avanguardia nella qualità dei servizi al nostro sport ed è anche motivo di soddisfazione constatare che ciò avviene in Italia".